News

Con la Creativity Week l'undicesima edizione di comON entra nel vivo. Arrivati a Como 21 designer provenienti da tutta Europa per un'esperienza unica alla scoperta del distretto tessile lariano e delle sue eccellenze

comON presenta THE NEW ECO: TRACE IT, l'exhibition, ispirata all'idea di ecosostenibilità e tracciabilità, sarà inaugurata venerdì 30 novembre alle ore 18.30 nella prestigiosa cornice dell’ex chiesa di San Pietro in Atrio, in pieno centro a Como. 

Grande successo per The New Eco: Trace It, l'exhibition allestita nell'Ex Chiesa di San Pietro in Atrio. Gli oltre 1500 visitatori dimostrano che il binomio tra arte contemporanea e design funziona

Una selezione dei progetti dei ragazzi sarà presente durante la prestigiosa fiera tessile parigina, allo stand M36 bis, Hall 5 

La dodicesima edizione del progetto che avvicina i giovani creativi del futuro e le imprese tessili si apre nel segno di trasparenza, tracciabilità e sostenibilità

Nuove promesse del design ed eccellenze del distretto insieme per ETIC Fashion Show, la sfilata-evento organizzata il 15 ottobre nell'ex Chiesa di San Francesco a Como

La piattaforma creativa-embrione delle idee dei ragazzi delle scuole secondarie/professionali e delle università della moda italiane, semplicemente creativity sharing, partecipa alla 27esima edizione del Salone italiano del tessile.

comON arriva a Première Vision con “The Mood of Sport”. Protagonista assoluto: il movimento. I modelli e gli accessori ideati dagli studenti delle principali Università italiane e Scuole Superiori locali specializzate in Moda e Design diventano spettatori attivi della scena, mentre assistono a una partita di ping-pong, in cui i visitatori della Mostra sono al contempo i giocatori e gli attori al centro dell’azione.

comON si imbarca in direzione Première Vision.

Il progetto "The Mood of Sport" è stato realizzato dagli studenti delle università di stile e dalle scuole locali. Le creazioni dei protagonisti di questa edizione sono esposte, dal 7 al 9 febbraio 2017, nella Hall 6, stand 6G35. 

 

comON Creativity Sharing, il progetto voluto da Unindustria Como per i giovani talenti tessili è giunto alla decima edizione. Anche quest’anno si propone con un progetto innovativo per la grande fiera internazionale del Tessile Milano Unica che si terrà a Milano dall’11 al 13 luglio 2017.

comON presenta NOW IS HYBRID, l'exhibition, ispirata all'idea di contaminazione e ibrido, che verrà inaugurata alla presenza delle autorità venerdì 24 novembre alle ore 19.00, nell'inedita e prestigiosa cornice dell’ex chiesa di San Pietro in Atrio, nel pieno centro di Como. 

comON is attending Première Vision, the global event for fashion professionals, with HYBRID IS NOW, a concept embodied in some selected outfits made by the students of Como High Schools and Italian Fashion Universities, inspired by the ideas of hybrid and contamination.

Verrà inaugurata giovedì 13 ottobre alle ore 18.00 la mostra THE MOOD OF SPORT nella splendida cornice del Broletto di Como. comON is coming e arriva nella piazza più importante della città. PIAZZA DUOMO!!! Protagonisti, anche quest'anno, gli studenti di scuole e università di stile che con le loro creazioni ispirate allo sport stupiranno ancora una volta la nostra città! comON is coming!! Non mancate!!

Martedì’ 25 Ottobre alle ore 18,30 presso Villa del Grumello in Via per Cernobbio 11, comON Creativity Sharing celebrerà l’entusiasmo con cui gli studenti delle scuole medie superiori ed università hanno lavorato per la realizzazione delle opere in mostra a “The Mood of Sport”, inaugurata con successo il 13 ottobre scorso.

Gli outfit creati dai giovani studenti dell’Istituto Superiore di Grafica, Moda e Design di Lecco, Teatro della Moda di Milano e Centro Studi Casnati di Como, sono stati selezionati da Interfilière, fiera specializzata nei tessuti e accessori per abbigliamento mare, intimo e sport, per la prima sfilata nei nove anni di storia di comON

I textile toys esposti al Museo del Cavallo Giocattolo sono pupazzi tessili ispirati al mondo dell’infanzia: creati dal talento degli studenti di quattro scuole di stile comasche nell’ambito della scorsa edizione di comON, sono stati apprezzati all’ultima edizione di Première Vision. 

"Io muoio, muoio! Darei qualsiasi cosa per andare a quella festa!”
(da “Il tempo delle mele”, diretto da  Claude Pinoteau, 1980) 

comON Creativity Sharing, il progetto voluto da Unindustria Como per i giovani talenti tessili, con la partnership artistica di Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, anche quest’anno si propone con un progetto innovativo per la grande fiera internazionale del Tessile Milano Unica che si svolge a Milano dal 9 al 11 Febbraio 2016.

Sono i 15 talenti internazionali, giovani designer provenienti dalle migliori scuole europee che comON ha selezionato e che ospiterà con lo scopo di coinvolgerli in prima persona nella scoperta dell’eccellenza delle aziende del distretto tessile.

Inaugurato “Lo spazio come vertigine progettuale”
All’inaugurazione hanno preso parte Silvio Albini, Presidente di Milano Unica, Claudio Taiana, Presidente del Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como, e gli esponenti del Comitato promotore di comON.