News

comON presenta NOW IS HYBRID, l'exhibition, ispirata all'idea di contaminazione e ibrido, che verrà inaugurata alla presenza delle autorità venerdì 24 novembre alle ore 19.00, nell'inedita e prestigiosa cornice dell’ex chiesa di San Pietro in Atrio, nel pieno centro di Como. 

comON Creativity Sharing, il progetto voluto da Unindustria Como per i giovani talenti tessili è giunto alla decima edizione. Anche quest’anno si propone con un progetto innovativo per la grande fiera internazionale del Tessile Milano Unica che si terrà a Milano dall’11 al 13 luglio 2017.

Martedì’ 25 Ottobre alle ore 18,30 presso Villa del Grumello in Via per Cernobbio 11, comON Creativity Sharing celebrerà l’entusiasmo con cui gli studenti delle scuole medie superiori ed università hanno lavorato per la realizzazione delle opere in mostra a “The Mood of Sport”, inaugurata con successo il 13 ottobre scorso.

comON arriva a Première Vision con “The Mood of Sport”. Protagonista assoluto: il movimento. I modelli e gli accessori ideati dagli studenti delle principali Università italiane e Scuole Superiori locali specializzate in Moda e Design diventano spettatori attivi della scena, mentre assistono a una partita di ping-pong, in cui i visitatori della Mostra sono al contempo i giocatori e gli attori al centro dell’azione.

comON si imbarca in direzione Première Vision.

Il progetto "The Mood of Sport" è stato realizzato dagli studenti delle università di stile e dalle scuole locali. Le creazioni dei protagonisti di questa edizione sono esposte, dal 7 al 9 febbraio 2017, nella Hall 6, stand 6G35. 

 

Verrà inaugurata giovedì 13 ottobre alle ore 18.00 la mostra THE MOOD OF SPORT nella splendida cornice del Broletto di Como. comON is coming e arriva nella piazza più importante della città. PIAZZA DUOMO!!! Protagonisti, anche quest'anno, gli studenti di scuole e università di stile che con le loro creazioni ispirate allo sport stupiranno ancora una volta la nostra città! comON is coming!! Non mancate!!

Gli outfit creati dai giovani studenti dell’Istituto Superiore di Grafica, Moda e Design di Lecco, Teatro della Moda di Milano e Centro Studi Casnati di Como, sono stati selezionati da Interfilière, fiera specializzata nei tessuti e accessori per abbigliamento mare, intimo e sport, per la prima sfilata nei nove anni di storia di comON

I textile toys esposti al Museo del Cavallo Giocattolo sono pupazzi tessili ispirati al mondo dell’infanzia: creati dal talento degli studenti di quattro scuole di stile comasche nell’ambito della scorsa edizione di comON, sono stati apprezzati all’ultima edizione di Première Vision. 

"Io muoio, muoio! Darei qualsiasi cosa per andare a quella festa!”
(da “Il tempo delle mele”, diretto da  Claude Pinoteau, 1980) 

comON Creativity Sharing, il progetto voluto da Unindustria Como per i giovani talenti tessili, con la partnership artistica di Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, anche quest’anno si propone con un progetto innovativo per la grande fiera internazionale del Tessile Milano Unica che si svolge a Milano dal 9 al 11 Febbraio 2016.

Sono i 15 talenti internazionali, giovani designer provenienti dalle migliori scuole europee che comON ha selezionato e che ospiterà con lo scopo di coinvolgerli in prima persona nella scoperta dell’eccellenza delle aziende del distretto tessile.

Inaugurato “Lo spazio come vertigine progettuale”
All’inaugurazione hanno preso parte Silvio Albini, Presidente di Milano Unica, Claudio Taiana, Presidente del Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como, e gli esponenti del Comitato promotore di comON.