Antonio Marzocca

Eurojersey SpA
Italy

Mi chiamo Antonio Marzocca ho 21 anni e mi sono appena diplomato in Fashion Design allo IED di Milano, dove ho presentato nella mia tesi una collezione ispirata alla “Leggenda dei 47 Ronin”.

In particolare, riconosco nel mio stile un pret-a-porter che mescola stile occidentale e stile nipponico caratterizzato da uno spirito rivoluzionario. La moda giapponese è molto colorata, variopinta, ma non dimentichiamo che le donne nipponiche hanno un gusto e una classe senza eguali nel mondo. Prediligo questo stile perché non ha confini ed ognuno può indossare quello che gli pare senza dover sentire il peso delle critiche della società.

Per ridurre l’impatto negativo sull’ambiente, vado alla ricerca di tessuti e materiali da riciclare per realizzare i capi, da me ideati per i quali intendo approfondire le mie conoscenze avendo più strumenti a disposizione che mi permettano ideare creazioni innovative.

La moda rappresenta la mia passione sin dall’adolescenza ma amo anche viaggiare e conoscere altri paesi ed altre culture. 

Mi affascina il cinema, il teatro e l’arte che ritengo siano importanti per arricchire il mio bagaglio culturale e dai quali colgo sempre nuovi spunti per le mie ideazioni.

Secondo me, un fashion designer è colui che conosce i codici e linguaggi della moda e che  sappia vedere lontano , così da realizzare un prodotto finito esteticamente perfetto ma utile allo stesso tempo.

https://www.instagram.com/antonio_marzocca/

 

Education

Diploma accademico in Design della Moda presso IED Milano

Portfolio

Antonio_Marzocca_Portfolio

Antonio_Marzocca_Portfolio2