YARN: THREAD OR STORY UN SUCCESSO L’INAUGURAZIONE

E’ stata un vero successo l’inaugurazione della mostra "Yarn: Thread or Story" che si è tenuta ieri, martedì 28 luglio, alle Serre di Villa del Grumello a Como.

Oltre cento persone, tra cui autorità, imprenditori e personalità del mondo culturale ed economico comasco, hanno potuto ammirare in anteprima i tessuti e gli accessori che raccontano la bellezza e l'eccellenza del Made in Como. La performance “The thread of the story. Le fil de l'histoire. El hilo de la historia. Das Garn der Geshichte” della Compagnia Varco di Emergenza che ha aperto la serata è stato un altro momento di grande intensità.

Sette le aziende tessili comasche che hanno messo a disposizione i tessuti: Canepa SpA, Effepierre SpA, Girani SpA, Ratti SpA, Seride srl, Taroni SpA, Luigi Verga SpA.

La mostra è promossa da comON Creativity Sharing con il supporto di Unindustria Como; il concept e l'allestimento della mostra sono curati dal Dipartimento di Visual Arts dell'Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED di Como e coordinati da Monica Sampietro, assistita da Gabriella Mondelli, con la collaborazione Nigel Joyce della New Age Design e il supporto del garden designer Matteo Bernasconi.

"Yarn: Thread or Story" rimarrà aperta fino al 3 settembre alle Serre di Villa del Grumello (Via per Cernobbio 11, Como) con i seguenti orari: da martedì a domenica 10-12.30 e 14-18. Lunedì chiuso. Ingresso libero.